WALKING

http://www.walking2012.tk/

Walking è la prima edizione di una rassegna che ha la finalità di unire il semplice intrattenimento con la cultura. Ospitata nella splendida cornice del parco di Villa Cozza, già protagonista dell’estate maceratese nell’accogliere spettacoli di vario genere, vede l’incastro non coincidente di tre Figure: musica, poesia, fotografia, che sostano su una torre in un boschetto, luogo di contatto e di sviluppi non previsti. Figure che non sono "unite" da una comune tematica, né sono di supporto le une alle altre, ma che a loro modo e con il proprio linguaggio, perseguono un’intimità, qui intesa propriocome: "A contatto diretto con la pelle", qualcosa di molto epidermico, un’aderenza questa che va a palpare i propri vuoti, modellandoli poi con la forma voluta.

Che sia un autoscatto dove l’interno è tutto esterno, dove la maschera è pelle, o una poesia, che sembra trasudare direttamente dalle viscere e quando è declamata fiorisce in sintomo convulsivo, o un’interpretazione musicale, dove ci si impossessa della pelle di un altro per indossarla, tanto la si sente veste propria, in ogni caso c’è un’ispezione corporale in atto…più o meno punitiva.

Per una sola sera si genera una triforcazione, che spunta da una torre che riprende vita.

Walk

Walk: Camminare, ma anche passeggiare, sentiero, accompagnare, deambulare. È soprattutto il deambulare che ci interessa, perché trattiene di più il corpo. Generalmente inteso come: "Camminare con calma e senza una precisa meta... vagabondare", contiene al suo interno, oltre che una strada/via da percorrere senza approdo certo, l’ambiguità del gioco e dell’avventura… e anche del pericolo. Un vagabondare in percorsi culturali di vario genere: dalla Musica alla Poesia, dall’Immagine alla Visione, dalla Parola al sentimento inespresso. Un percorso a ritroso nei sentieri più segreti dell’anima.

Programma Walking 2012
h.18:00 - 24:00

Immagini
MOSTRA FOTOGRAFICA
ore 19.00 Con FUSION Marika Belfiori
All'interno della suggestiva torre del parco.

Parole
TEATRO/POESIA
ore 19.00 Affetti Collaterali Morena Oro
Rappresentazione poetico teatrale, tratta
dall'omonimo libro di poesie.

Canzoni
CONCERTO ACUSTICO
ore 20.00 Omaggio a Fabrizio De André e Georges
Brassens Simone Viburni voce e chitarra.
Viaggio alle origini della musica cantautoriale
europea.

Walking food and drink

Aperitivo e Cena all'aperto con tavoli riservabili
su prenotazione presso il bar: "Gli Amici dello Scoiattolo"
328.2019306 Antonio
Cena: Pizza + bibita cl.33 + caffé €9,00